CONTRATTO DI VENDITA

Tutti i contratti commerciali stipulati da Agricom Sas per la vendita dei suoi prodotti sono regolati dalle presenti Condizioni di Vendita, pertanto si consiglia di leggerle con la massima attenzione. Ricordiamo infine che le Condizioni di Vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

COME ACQUISTARE

Acquistare su Albagarden.it è molto semplice ed intuitivo: 

  • Una volta scelto il prodotto che intendi acquistare clicca il pulsante Acquista.

  • Il tuo Carrello sarà automaticamente aggiornato e potrai controllarne il contenuto in qualsiasi momento.

  • Quando avrai deciso quantità e tipologia di prodotti da acquistare, clicca sul pulsante Acquista. Verrai automaticamente reindirizzato alla pagina dei dettagli di fatturazione: basterà compilare il form con tutti i tuoi dati (un indirizzo per la spedizione della merce, un indirizzo e-mail e un recapito telefonico per il corriere al fine di permetterci di evadere l'ordine in totale sicurezza), inserire una password di registrazione al sito (solo se non sei già nostro cliente) e scegliere il metodo di pagamento preferito. Nel caso in cui tu sia già registrato, basterà accedere alla sezione ACCOUNT inserendo Nome Utente e Password: tutti i dati di fatturazione e spedizione saranno così impostati automaticamente.

  • Spunta la casella "Accetto le Condizioni di Vendita” dopodiché clicca sul tasto Effettua Ordine. Una volta ricevuto il tuo pagamento, l’ordine sarà evaso.

COMUNICAZIONI CLIENTE-NEGOZIO

IMPORTANTE: tutte le Comunicazioni tra il Cliente ed il Negozio on-line inerenti a qualsiasi tipo di richiesta o informazione su Ordini/Prodotti/Spedizioni/Indirizzi di Consegna/Aggiunte/Sostituzioni/Modifiche devono avvenire in forma Scritta Ufficiale all'indirizzo di posta elettronica info@albagarden.it.

DIRITTO INCONDIZIONATO DI RECESSO

In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti acquistati su “Albagarden.it” potrà restituire entro massimo 10 giorni i prodotti medesimi ed i relativi contenitori. Condizione necessaria al Reso è che questi ultimi siano perfettamente integri, non utilizzati e pertanto nuovamente rivendibili dal negozio. In tal modo il cliente potrà ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato solo dopo che i prodotti saranno tornati al magazzino del negozio ed avranno ricevuto il controllo di conformità. I costi di invio del prodotto dal Cliente a Agricom Sas sono a carico del Cliente.

 

MODALITÀ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO INCONDIZIONATO DI RECESSO

Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire e' condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.

A tal fine il Cliente deve rivolgersi a Agricom Sas entro i 10 giorni successivi alla consegna dei prodotti con una comunicazione scritta inviata con messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@albagarden.it contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:

  1. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere dal contratto di acquisto;

  2. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;

  3. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso;

  4. il riaccredito verrà effettuato tramite bonifico bancario (per pagamenti originari in bonifico bancario o contrassegno) oppure tramite riaccredito diretto su carta di credito (per pagamenti originari con PayPal).

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, Agricom Sas verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti. La restituzione dei prodotti in favore di Agricom Sas dovrà avvenire entro il termine di 10 giorni successivi alla consegna degli stessi.

Dal ricevimento dei prodotti, alla loro riconsegna, il Cliente è tenuto a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri unitamente agli imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli accessori. Tutte le spese ed i rischi conseguenti alle operazioni di trasporto per la restituzione dei prodotti sono ad integrale carico del Cliente, salvo la facoltà per questi di assicurare la spedizione, sostenendone le relative spese. E’ consentita unicamente la restituzione dei prodotti a mezzo corriere o servizio postale.

Effetti del recesso: Nel caso venga correttamente esercitato il diritto di recesso, spetta al Cliente il rimborso di quanto già eventualmente corrisposto a titolo di pagamento anticipato, mentre rimangono a carico del Cliente le spese di spedizione per la restituzione del prodotto a Agricom Sas ed i danni eventualmente subiti dal prodotto restituito.

Attenzione: Il diritto di recesso può essere esercitato solo se la merce è perfettamente integra in ogni sua parte e non usata. Pertanto, le confezioni restituite non devono essere state aperte, private dell'involucro o di parti dello stesso, né recare segni di manomissione. Agricom Sas non risponde di eventuali danneggiamenti dei prodotti occorsi in fase di spedizione di ritorno degli stessi. Qualora Agricom Sas dovesse ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi, non provvederà alla restituzione dell'importo versato per l'acquisto dei prodotti.

Seguici su Facebook