CARATTERISTICHE - DESCRIZIONE
E’ una trappola ecologica per insetti volanti nocivi. Albagarden Eco Bio Trap prevede l‘uso di bottiglie di plastica con acqua attivate da esche alimentari. Il colore giallo intenso del tappo è un forte attrattivo cromotropico e il materiale plastico lo rende resistente e riutilizzabile più volte. Si può utilizzare sia all’interno che all’esterno. Per l’interno è indicata in modo particolare nei luoghi di ricovero degli animali. Per l’esterno è indicata in tutte le situazioni in cui si vogliono controllare gli insetti nocivi senza l’uso di sostanze chimiche.
DOSI E MODO D'USO
Il tappo è applicabile alla maggior parte delle bottiglie di plastica in quanto la sua costruzione lo rende adattabile a diverse misure. Inserire acqua fino a metà della bottiglia e aggiungere un’esca alimentare adeguata agli insetti nocivi che si vogliono catturare. In base agli insetti da contrastare esistono diverse tipologie di attrattivi specifici, ad esempio per mosche e mosconi l'attrattivo in polvere per mosche, per vespe e calabroni l'attrattivo liquido per vespe e calabroni, per la mosca dell'olivo e la tignola del pomodoro dei feromoni specifici (da utilizzare con apposito portaferomoni).
DOSE MEDIA E APPLICAZIONI
Inserire acqua fino a metà della bottiglia e aggiungere un’esca alimentare adeguata agli insetti nocivi che si vogliono catturare. Applicare il tappo alla bottiglia e utilizzarla come trappola.
PERIODO DI IMPIEGO
Tutto l'anno.