CARATTERISTICHE E CAMPI DI IMPIEGO
Adesivante Permeante è un coadiuvante che , per le sue caratteristiche, favorisce l'omogenea distribuzione del fertilizzante sulla lamina delle foglie trattate. L'alto potere permeante di ADESIVANTE PERMEANTE produce un aumento della superficie di contatto tra la soluzione nutritiva ed il tessuto vegetale, operando cosi una più efficace penetrazione e conseguente assimilazione degli elementi fertilizzanti.
Nel contempo specifici elementi presenti nel formulato, favoriscono la persistenza, la tenacità e riducono l'effetto deriva del concime a livello fogliare.
ADESIVANTE PERMEANTE evita la formazione e l'inevitabile distacco di grosse gocce, in particolare quando si irrorano foglie caratterizzate da una superficie decisamente cerosa. Ottimi risultati si sortiscono anche dall'impiego di ADESIVANTE PERMEANTE in abbinamento con i concimi utilizzati in fertirrigazione, in quanto viene facilitata l'omogenea distribuzione e penetrazione degli stessi nel profilo del terreno interessato dall'apparato radicale. E' infine consigliato l'abbinamento con tutti quei preparati nutritivi che vengono somministrati alle piante tramite palo iniettore.
MODALITA' E DOSI DI IMPIEGO
Impiego in concimazione fogliare: Adesivante Permeante si impiega alla dose di 50-100 gr/hl di soluzione.
Impiego di fertirrigazione: Adesivante Permeante si i impiega in miscela con i fertirriganti siano essi solidi (idrosolubili) che liquidi in ragione dell'1% del quantitativo del concime stesso.
Miscibilità: Adesivante Permeante è miscibile con tutti i formulativi nutritivi.
Non è un fertilizzante e non è un fitofarmaco.
Prima dell'uso è sempre consigliabile effettuare delle prove di miscibilità su piccola scala per verificare la compatibilità del prodotto.