CARATTERISTICHE E CAMPI DI IMPIEGO
BRORAT PASTA è un’esca rodenticida pronta all’uso a base di una sostanza attiva anticoagulante, denominata Brodifacoum, efficace contro Topolino domestico (Mus musculus), Ratto grigio (Rattus norvegicus) e Ratto nero (Rattus rattus), anche dopo una singola ingestione. La formulazione consiste in una pasta fresca appetibile per le specie di roditori indicate. Il prodotto non allerta e non ingenera sospetti agli altri componenti della popolazione di roditori. BRORAT PASTA contiene una sostanza amaricante atta a prevenire l’ingestione accidentale da parte dei bambini. BRORAT PASTA può essere usato all’interno e intorno a edifici industriali (inclusi magazzini, depositi, stive delle navi), rurali, civili, abitazioni, cantine, garage, ripostigli, giardini ed aree esterne di pertinenza.
ORGANISMI TARGET: Topolino domestico (Mus musculus), sia giovani che adulti, Ratto grigio (Rattus norvegicus), sia giovani che adulti e Ratto nero (Rattus rattus) sia giovani che adulti.
PESO SINGOLA ESCA 20 g
MODALITA' E DOSI DI IMPIEGO
Uso all’interno di edifici, all’esterno, intorno agli edifici:
Per il controllo del Topolino Domestico (Mus musculus). Posizionare 40 g di BRORAT PASTA per contenitore, pari a 2 esche in pasta fresca pronti all’uso da 20 grammi ciascuno. Laddove dovessero essere necessari più contenitori posizionarli ad una distanza di circa 5-10 metri l’uno dall’altro e comunque ad una distanza non inferiore ai 5 metri. I contenitori dovrebbero essere ispezionati ogni 2-3 giorni all’inizio del trattamento e poi almeno settimanalmente.
Per il controllo di Ratto grigio (Rattus norvegicus) e Ratto nero (Rattus rattus). Posizionare 60-100 g di BRORAT PASTA per contenitore, pari a 3-5 esche in pasta fresca pronte all’uso da 20 grammi ciascuna. Laddove dovessero essere necessari più contenitori posizionarli ad una distanza di circa 5-10 metri l’uno dall’altro e comunque ad una distanza non inferiore ai 5 metri. I contenitori dovrebbero essere ispezionati ogni 5-7 giorni all’inizio del trattamento e poi almeno settimanalmente.
Ispezione eseguita per verificare l’integrità dei contenitori, il consumo dell’esca, ed eventualmente per rimuovere le carcasse dei roditori. Proteggere l’esca dalle condizioni atmosferiche. Posizionare contenitori con l’esca in zone non soggette ad allagamenti. Quando necessario reintegrare l’esca.